IMG
c croce
c croce

Cala Croce

Cala Croce è la seconda spiaggia più vicina al centro, dopo la Guitgia, caratteristica per la sua doppia insenatura, si suddivide in due belle calette di sabbia bianca, circondate da acque dalle incredibili tonalità cromatiche. L'insenatura più ampia, la prima che si incontra arrivando dalla Guitgia, è proprio Cala Croce s.p., mentre l'insenatura più piccola e lontana viene anche denominata Portu N'Toni.
Questa fantastica caletta riparata anche dallo scirocco è raggiungibile dalla Guitgia lungo la strada che va a Ponente, seguendo le indicazioni dopo due incroci verso sinistra.

Anche queste calette dispongono sia di una zona libera, sia di una zona dove è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio. Amata un po' da tutte le categorie di turisti, sia da anziani, famiglie con bambini, sia da coppie o giovani gruppi di amici. 

A ridosso della caletta si trovano un ampio parcheggio libero e diversi locali/pub caratteristici, che al calar del sole, regalano un'atmosfera magica e suggestiva, mentre il sole scompare a ponente dietro alla costa.

Vi consigliamo di visitare la discoteca/ristorante Cala Croce Club, dove è possibile durante il giorno assaggiare i piatti della cucina isolana e intrattenersi di notte con amici, quando si trasforma in pub-discoteca, suonando musiche di dj nazionali e non.

Infine potrete notare non appena parcheggerete, il Tune'z , locale molto chic, arroccato sulla costa rocciosa, poco prima della spiaggia di Cala Croce, dove si possono gustare molteplici piatti dalla colazione, ai pranzi veloci, al cocktail serale, alle cene tranquille; ci si affaccia dalla sala e dalla terrazza panoramica sulla spiaggia, coccolati da un venticello sempre presente che ristora dalla calura estiva , con un rilassante sottofondo musicale in uno sfondo da cartolina, colorato dai più bei tramonti.